LOGO CENTRO STUDI SQUALI ULTIMO

CENTRO STUDI SQUALI

Istituto Scientifico

 

LOGO CENTRO STUDI SQUALI ULTIMO

Link blog:  Spedizione scientifico-didattica ottobre C.S.S. 2017 Squalo bianco

14/12/2016, 16:03



ORGANIZZAZIONE-SPEDIZIONE-SQUALO-BALENA-GIBUTI-GENNAIO-2017


 E’ in fase di organizzazione la II° Spedizione Squalo balena, prevista a Gennaio a Gibuti, dopo la riuscita attività in Madagascar dell’ottobre 2016. In questa spedizione il gruppo sarà costituito da: 6 biologi, 3 veterinari e studenti universitari.



Ecco infine la lista dei partecipanti la II° Spedizione Scientifica Squalo Balena, questa diretta a Gibuti, dopo la riuscita I° Spedizione in Madagascar. La Spedizione è coordinata scientificamente dal Centro Studi Squali, l’Università della Calabria e si avvale del supporto dell’AGC98 e di Ricercatori I.S.P.R.A.

1. MICARELLI PRIMO - BIOLOGO OCEANOGRAFO RESPONSABILE
2. ROMANO CHIARA - BIOLOGA STAFF 
3. SERANGELI CLAUDIO - BIOLOGO AGC98 STAFF
4. CORSO CRESTI JACOPO - VETERINARIO VETERANO
5. BUTTINO ISABELLA - BIOLOGA RICERCATRICE I.S.P.R.A.
6. CIARAMELLA MARTA - BIOLOGA
7. RAGOSTA SERENA - BIOLOGA
8. ROBUTTI SILVIA - VETERINARIA VETERANA
9. MARSELLA ANDREA - VETERINARIO
10. ANELLO VALENTINA - STUDENTESSA UNICAL
11. MADONIA NICOLA - STUDENTE TUSCIA
12. TEMPESTI JONATHAN - STUDENTE PISA

Il Gruppo in partenza a metà Gennaio per Gibuti è costituito da 6 Biologi, 3 Veterinari e 3 Studenti di cui due interessati a svolgere la propria tesi di Laurea su alcuni aspetti della Biologia dello Squalo balena.Il Team, durante le impegnative attività di snorkeling (circa 14-15 uscite in pochi giorni), disporrà del materiale normalmente in uso per la raccolta dati etologici, quale ad esempio: drone per le riprese aeree, schede plastificate per la raccolta dati durante snorkeling, gopro per le riprese subacquee etc.La Dr.ssa Buttino Ricercatrice dell’I.S.P.R.A. provvederà iIalla raccolta di campioni di Plancton finalizzati a valutare l’ecologia alimentare del Balena nelle acque di Gibuti confrontando e comparando i dati con quelli raccolti da altri colleghi negli anni scorsi. Nelle prossime settimane l’organizzazione della Spedizione entrerà nel vivo delle sue attività ed il team si incontrerà a Gennaio prima della partenza per la suddivisione finale dei compiti di raccolta.


1
Create a website