Biodiversità Squali
SUBACQUEI CON BREVETTO OPEN WATER DIVER
SPEDIZIONE SCIENTIFICA MALÈ, MALDIVE
SQUALI SPINNER – SQUALI MARTELLO MAGGIORE – SQUALI LEUCA – SQUALI LIMONE – BIODIVERSITÀ DEL REEF CORALLINO
scarica e leggi il programma poi compila e spedisci scheda adesione a:
spedizioni@centrostudisquali.org
PROSSIME SPEDIZIONI IN PROGRESS:
- Scheda adesione
Scheda adesione
1 file 618 KB - 2025 NOVEMBRE MALDIVE – BIODIVERSITÀ SQUALI
Programma Maldive - Biodiversità Squali
1 file 949.20 KB
Approfondimento
Le attività di Conservazione, rivolte a studenti universitari, subacquei e appassionati, sono di primaria importanza nella Filosofia del Centro Studi Squali-Istituto Scientifico per incrementare la consapevolezza nel pubblico dell’importanza della Salvaguardia degli Squali per l’importante ruolo che essi occupano nei Mari di tutto il mondo.
Siamo lieti di informare che il CSS organizza Spedizioni scientifiche per studiare lo Squalo spinner e per osservare le diverse specie di squali presenti alle Maldive.
Malè, alle Maldive, offre ai subacquei la possibilità di interagire con diverse specie di squali: squali spinner, squali martello maggiore, squali leuca, squali limone, oltre agli incontri con squali tigre, squali di barriera, squali nutrice fulvi, mante, aquile di mare, trigoni, pesci di barriera, microrganismi e reef colorati.
Questa Spedizione scientifica, dove sarete accompagnati dagli esperti del CSS, è finalizzata allo studio dell’Ecologia ed Etologia dello Squalo spinner, alla conoscenza delle specie di squali presenti a Malè da un punto di vista biologico, ecologico ed etologico ed è indirizzata a tutti gli studenti e subacquei appassionati in possesso ALMENO DEL BREVETTO OPEN WATER DIVER E ASSICURAZIONE SUBACQUEA. RICORDIAMO CHE NON SI TRATTA DI UN VIAGGIO VACANZA MA DI UNA SPEDIZIONE SCIENTIFICA nell’ambito dei progetti di ricerca internazionali del CSS.
I partecipanti, oltre a scoprire tante specie di squali e ad osservarle nel loro ambiente naturale guidati e formati da esperti del settore, potranno così al loro ritorno diventare Ambasciatori degli Squali per la loro Conservazione, contribuendo al funzionamento delle attività di Ricerca internazionali del CSS.