OBBLIGO BREVETTO OPEN
Durante la spedizione didattica i subacquei potranno osservare il grande bianco dalla gabbia di protezione, mentre effettueranno immersioni per osservare gli squali mako e verdesche contribuendo alla raccolta dati.
Nel corso delle Spedizioni saranno tenuti due corsi: “Biologia degli Squali” con attestato finale del CSS e “Padi Shark Aware Conservation” con brevetto finale dalla Amphibian Diving School.
Supporto logistico di Marine Dynamics e White Shark Africa.
MARZO 2020
Le attività Didattiche e di Conservazione, rivolte a studenti universitari, appassionati e sub, sono di primaria importanza nella Filosofia del CSS per incrementare la consapevolezza nel pubblico dell’importanza della Salvaguardia degli Squali per l’importante posto che essi occupano nei Mari di tutto il mondo.
In tale ottica siamo lieti di informare che grazie alla Collaborazione con l’Amphibian Diving School il CSS coorganizzerà alcune Spedizioni didattiche dedicate a Subacquei appassionati di Squali che otterranno alla fine anche il Brevetto “Padi Shark Aware Conservation” oltre all’Attestato CSS sul Corso di Biologia degli Elasmobranchi.
I partecipanti, oltre a scoprire tante specie di squali, osservarli nel loro ambiente naturale, guidati e formati da esperti del settore, potranno così al loro ritorno diventare “Ambasciatori degli Squali“ per la loro Conservazione sempre piu’ a rischio, contribuendo anche al funzionamento del CSS con la donazione prevista ad ogni Spedizione.